Spiritual & Healing, Holistic

Emotion Code: cosa è?

Emotion Code è una modalità di guarigione trasformativa sviluppata dal Dr. Brad Nelson.
Si basa sull’idea che l’energia emotiva derivante da esperienze passate può rimanere intrappolata nel corpo, contribuendo potenzialmente al disagio fisico, a difficoltà emotive e persino alla malattia. Identificando e liberando queste emozioni intrappolate, il corpo può ripristinare l’equilibrio e facilitare la guarigione naturale.

Attraverso la kinesiologia applicata questo approccio consente agli individui di scoprire le emozioni profonde che sono alla base del loro disagio o malattia. Attraverso un processo guidato, queste emozioni vengono rilasciate in un modo che promuove pace e benessere duraturi, consentendo al corpo di prosperare nel suo naturale stato di armonia.

COME FUNZIONA NELLA PRATICA?

La modalità Emotion Code opera sul principio che le esperienze emotive irrisolte possono creare squilibri energetici all’interno del corpo. Lavoreremo quindi in accordo con il corpo per recuperare quelle emozioni che dobbiamo trasformare e rilasciare per ricreare quell’equilibrio originario.

  1. Identifichiamo l’obiettivo della sessione
    Chiacchierando con il cliente identificheremo l’area o il focus principale della sessione.
  2. Identifichiamo l’Emozione Intrappolata
    Utilizzando il test muscolare, come forma di biofeedback, riusciremo ad accedere ai dettagli delle esperienze emotive passate attraverso la mente subconscia del cliente. Questa tecnica aiuta a individuare specifiche emozioni intrappolate e le loro origini, senza la necessità che il cliente parli di ciò che è accaduto o addirittura ne discuta, spesso rivelando connessioni sorprendenti con difficoltà attuali.
  3. Decodificazione e rilascio delle emozioni intrappolate
    L’emozione intrappolata viene rilasciata utilizzando conoscenze che derivano dalla medicina tradizionale cinese, che prevedono l’utilizzo di una mano o di un magnete fatto scorrere lungo il meridiano che governatore (schiena). Questo processo aiuta a “liberare” l’energia bloccata e consente al flusso energetico naturale del corpo di riprendere con fluidità.
  4. Ripetiamo il processo
    Si dice che una persona abbia in media più di cento emozioni intrappolate. Per l’esigenza di integrare al meglio il lavoro svolto ogni sessione di Emotion Code lavorereremo su una media di 5-10 emozioni intrappolate alla volta.
  5. Guarigione e riallineamento
    Con il rilascio di questi blocchi emotivi, gli individui spesso sperimentano un’immediata leggerezza e/o miglioramenti graduali dei sintomi fisici, chiarezza emotiva e benessere generale. Il processo di rilascio ripristina l’equilibrio, aprendo la strada al corpo per potersi guarire naturalmente.

Sei pronto a liberare le tue emozioni intrappolate e vivere una vita più leggera?

HEART WALL: che cosa è?

Come parte della modalità Emotion Code, il lavoro del Muro del Cuore affronta le barriere emotive che bloccano l’amore, la connessione e la crescita personale. Il dottor Nelson ha scoperto che la mente subconscia può creare un “muro” energetico attorno al cuore, utlizzato come meccanismo protettivo durante i periodi di intenso dolore emotivo o trauma. Sebbene questo muro del cuore serva a proteggerci da ulteriori ferite, può anche ostacolare la guarigione emotiva, limitare le relazioni e sopprimere la nostra capacità di dare e ricevere amore pienamente.

  • Quando una persona sperimenta un profondo disagio emotivo, il subconscio può utilizzare le emozioni intrappolate – energia emotiva irrisolta e immagazzinata nel corpo – come “mattoni” per un muro energetico attorno al cuore. Questo muro agisce come una barriera, isolando il cuore dal dolore ma creando involontariamente distanza dalle emozioni positive, dalle relazioni significative e dalle opportunità di vita.

  • Sebbene il Muro del Cuore possa servire a uno scopo temporaneo, spesso diventa un ostacolo a lungo termine. Può portare a sentimenti di isolamento, intorpidimento emotivo e difficoltà nel formare o mantenere connessioni. Può anche contribuire ai sintomi fisici, poiché lo squilibrio emotivo interrompe il flusso naturale dell’energia del corpo.

  • Una volta che il Muro del Cuore viene rilasciato, gli individui spesso riferiscono un profondo sollievo emotivo, una maggiore facilità nel formare relazioni, una maggiore capacità di espressione del sé e un più profondo senso di amore e connessione. La rimozione della parete del cuore consente all’energia del cuore di fluire liberamente, consentendo la guarigione e la crescita personale.

Rimuovendo il Muro del Cuore, la modalità Emotion Code aiuta le persone a riscoprire il proprio sé autentico, favorendo esperienze di vita più aperte e appaganti.

Contattami!

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatterò

Scroll to Top